Matrimonio in stile moderno

I matrimoni moderni mostrano un’estetica fresca e alla moda. Spesso definiti col termine di “urban chic”, sono perfetti per le giovani coppie amanti dello stile minimal e industrial, che adorano città come New York, che amano l’arte, la letteratura e il design.

Che tu sia attratto dal minimalismo moderno o da una festa d’alta moda, abbiamo i consigli e l’ispirazione per organizzare un matrimonio contemporaneo.

Abiti sposo e sposa

Anche il look sposi si adegua allo stile contemporaneo: la sposa veste un abito moderno, semplice, dalle linee pulite. Per lo sposo, è perfetto il completo classico slim magari blu elettrico molto inglese oppure un dandy estroso: pantalone scozzese con giacca tinta unita blu o nera.

Bouquet e decorazioni floreali

Per completare l’abito della sposa bisogna considerare moderni bouquet da sposa, realizzati con erbe o composizioni innovative. Ecco qualche esempio:

Bouquet realizzato con la Pampas:
Il bouquet della sposa composto da erba può sembrare strano, ma la Pampas non è un semplice filo d’erba. Il bouquet sarà caratterizzato da fronde vaporose e piumose di Pampas abbinate a verde fresco e fiori profumati, come le rose inglesi.

Composizioni floreali monocromatiche:
I bouquet monocromatici combinano l’eleganza del design classico con la raffinatezza di una sposa contemporanea. Scegliete le opzioni showtopping come gigli, calle o tulipani per un risultato d’impatto.

Location

Spesso la sede stessa è il focus visivo per un matrimonio in stile moderno, così come gli altri elementi decorativi che devono essere tenuti puliti e semplici.

Le location dei matrimoni in stile moderno presentano soluzioni estremamente avanguardiste: possono essere fabbriche ristrutturate, gallerie d’arte, vecchi edifici in parte ristrutturati ma che mantengono la loro particolarità con grandi vetrate, travi in acciaio o legno e mattoni a vista.

Gli arredi e gli allestimenti solitamente sono pezzi di design, divani in pelle capitonne, luci colorate sui muri per evidenziare i mattoni o qualche particolarità.

Mis en place

I tavoli potrebbero essere di legno grezzo o con tovaglie di cotone sul grigio o toni del marrone, sedie in ferro o trasparenti, e varie candele e luci soffuse per creare sempre l’atmosfera che non deve mai mancare.

Il menù può essere particolare: ricco buffet di finger food, cena anche vegetariana o sushi; particolare attenzione ai vini champagne ed etichette pregiate fanno la differenza.

Torta Nuziale

La torta dovrà essere molto moderna, dalle linee semplici con dettagli raffinati. E’ possibile arricchirla riprendendo gli stessi fiori del bouquet della sposa: foglie di pampas, o tulipani, oppure optare per qualcosa di più chic, come le perle edibili o dettagli in oro.

Bomboniera

La bomboniera potrebbe essere un libro amato dagli sposi con dedica particolare, oppure un bruciatore di essenze di design, una profumatissima candela o sapone artigianale. Qualcosa di utile, ma allo stesso tempo che dica qualcosa di voi e si faccia ricordare.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Privacy Policy