Pasqua in tavola

La Pasqua si avvicina! 🐣
Ecco i nostri consigli su come apparecchiare in modo impeccabile la tavola pasquale per pranzare con la famiglia in un clima di serenità e speranza.

Per iniziare, quello che non può assolutamente mancare, per realizzare un’atmosfera gioiosa e festosa, è il colore. Quindi via libera ai colori primaverili come il giallo, l’azzurro, il verde e il rosa!
In un momento storico complicato e incerto come quello di quest’ultimo periodo, potreste creare un ambiente accogliente e armonico utilizzando le sfumature del blu, capace di trasmettere la sensazione di calma e tranquillità.

Per dare colore potreste utilizzare segnaposti colorati, ovetti decorati ricoperti di zucchero, rami e erbe aromatiche e, ovviamente, fiori freschi: ideali per Pasqua sono i tulipani!

Per ottenere un centrotavola d’effetto sarà sufficiente porre i fiori all’interno di un unico grande vaso che riprenda i colori utilizzati o in vetro trasparente.

In alternativa, per uno stile naturale, potreste posizionare dei narcisi o dei ranuncoli all’interno di ciotole di legno e distribuirle in diversi punti, insieme a rametti con i boccioli ancora chiusi.

Se non amate i fiori, potreste realizzare un centrotavola home made con materiali di recupero e semplici oggetti che avete a disposizione dentro casa, oppure realizzare dei cestini con all’intento della frutta di stagione.

Per i piatti e il tovagliato della vostra tavola di Pasqua potreste scegliere uno stile raffinato e classico, utilizzando tessuti in lino e ceramiche ricercate; oppure ottenere un risultato più originale, mixando elementi di diverso genere.
Ad esempio se i bicchieri da vino sono trasparenti, potreste utilizzare quelli dell’acqua colorati, scegliendo una nuance che riprenda quella della tovaglia e dei tovaglioli.

Per un’effetto più romantico, potreste optate per i colori pastello da abbinare al bianco dei piatti, preferibilmente in forme semplici e tondeggianti.
I segnaposto, sono un’ottima idea per rendere la vostra tavola unica e personalizzata. La soluzione migliore è quella del fai da te, per realizzare creazioni originali ed economiche.
Un’idea potrebbe essere quella di legare tra loro due o tre asparagi con un nastro colorato e inserite nel centro un fiore, o un rametto che riprende il centrotavola, e legare due piccoli ovetti di cioccolato ai lati.

Seguite queste facili indicazioni, aggiungete un po’ di fantasia e realizzate una tavola Pasquale impeccabile in grado di regalare gioia e positività a tutta la famiglia!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Privacy Policy