Anche se le tendenze degli abiti da sposa cambiano continuamente, gli stili proposti restano pressappoco gli stessi e ciascuno stile è pensato per esaltare al meglio le diverse figure di ogni donna.
Oltre a rispecchiare la personalità e lo stile del matrimonio, l’abito da sposa dovrà valorizzare il più possibile la forma del corpo di una sposa, facendola sentire a suo agio.
Per scegliere con facilità il proprio abito, ogni sposa deve conoscere i punti di forza e di debolezza del proprio corpo e capire qual è lo stile che più le si addice.
Lasciandosi alle spalle il Covid-19 la futura sposa 2021 avrà comunque la voglia di festeggiare, ma vorrà farlo con semplicità e discrezione per dare maggiore importanza ai valori della vita.
Pertanto non potrà che scegliere un abito essenziale, sobrio e dalle linee semplici di satin, chiffon, georgette o cady.
Ma la sposa 2021 potrebbe voler festeggiare insieme a quante più persone possibili e vivere il suo giorno più bello come in una favola.
Per questa ragione la maggior parte degli stilisti hanno proposto in anteprima anche collezioni di abiti da sposa più sofisticati, con corpetti lavorati in pizzo o perline e gonne in soffici tessuti, come il tulle, il taffetà e l’organza, di diverse ampiezze, in modo da far apparire la sposa come una vera principessa.
I colori proposti per gli abiti da sposa 2021 vanno dal bianco all’avorio, con alcune eccezioni per le spose più anticonformiste che desiderano osare con il rosa cipria.
Add Comment